Spedizioni

La spedizione dei vostri acquisti viene affidata solo ai migliori corrieri!

Acquistare prodotti su ProPC.it è facile e puoi contare su ottimi corrieri per la consegna della tua merce.

Molti dei nostri prodotti hanno un prezzo tale per cui scegliere il corriere adeguato è assolutamente cruciale, per questo abbiamo provveduto ad ottenere accordi con i migliori corrieri che operano in tutto il mondo, pertanto puoi far spedire con tranquillità la merce ovunque desideri, non solo al tuo domicilio od in Italia.

Ci avvaliamo solo dei migliori corrieri adeguati alla tipologia di merce che acquisti, per ciascun tipo di prodotto per offrire affidabilità oltre al tracciamento del pacchetto.

Spedizione in tutto il mondo!

Spediamo quasi in tutto il mondo, a partire dal pacchettino leggero fino al bancale od alla cassa speciale di dimensioni extra grandi (ad esempio grandi pantografi CNC del peso di tonnellate).

Per le spedizioni internazionali abbiamo tariffe molto valide e ci avvaliamo di una rete di distribuzione basata sui servizi postali nazionali di ciascuna nazione di destinazione, per questo la tua merce è sempre in mani sicure, per spedire in (quasi) tutto il mondo crea un nuovo indirizzo di spedizione, alla cassa quando viene chiesto il quale corriere preferisci appariranno le opzioni disponibili.

Naturalmente le spedizioni internazionali possono essere affidate anche ad UPS e DHL, notoriamente corrieri impeccabili e affidabilissimi.

Per spedizioni speciali ci affidiamo ad altri corrieri specializzati, in caso di ordini particolari dunque sai che puoi contare sul nostro supporto logistico.

Tempi di consegna

Le merci sono solitamente spedite entro 2-5 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite il corriere UPS, DHL o SDA con tracciabilità dei colli e consegna con firma (salvo diversa indicazione nella scheda del prodotto acquistato, i tempi qui indicati riguardano le merci ordinarie).

Se preferisci una consegna con UPS Extra rapida, sarà applicato un costo aggiuntivo, contattaci prima di confermare l'ordine se hai esigenze speciali.

Tracciabilità

Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Questo servizio è fornito direttamente dagli stessi corrieri per nostro conto, puoi sempre interpellarli dunque per avere maggiori informazioni ed assicurarti chela tua merce sia in arrivo secondo le previsioni, od intervenire per rettificare situazioni anomale o comunicare tue assenze e difficoltà a ricevere il pacchetto cercando una soluzione con il corriere stesso.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio ed affrancatura.

Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine.

Non sempre possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente in un unica spedizione, allo stesso modo alcuni prodotti anche se acquistati con lo stesso ordine non possono essere spediti insieme. In tali casi per ogni gruppo di prodotti saranno applicate le spese di spedizione corrispondenti al pacchetto risultante.

Se hai particolari esigenze di spedizione contattaci per informazioni su possibilità alternative anche dopo aver effettuato l'ordine e possibilmente prima di pagare, ricorda che se paghi e desideri modificare i l metodo di spedizione non sempre sarà possibile accontentarti o protrerrebbe esserti richiesto un sovrapprezzo.

Qualità dell'imballaggio

Un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili, gli imballaggi sono sempre eseguiti a regola d'arte, questo non vuol dire che useremo sempre materiale da imballo nuovo, per contribuire a non degradare l'ecologica del pianeta e la salute collettiva ricicliamo sempre qualunque tipo di imballaggio purché anche ancora utilizzabile ed idoneo.

La nostra ditta non intende per "imballo riciclato" un prodotto da imballo nuovo e più costoso di uno ordinario, ricicliamo qualunque tipo di imballo purché adeguato ed idoneo alla merce da consegnare, quando possibile ovviamente, pertanto non è necessario pagare di più per partecipare a salvaguardare la natura con un comportamento responsabile.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli, gli imballi sono professionali e possibilmente effettuati con scatole riciclate e materiali a basso impatto ambientale.

Gli articoli sono ben protetti con buoni imballaggi, è consigliabile assicurare le spedizioni di merci costose.

Modalità di Spedizione e di consegna della merce.

Ritiro presso il nostro ufficio.

La merce su richiesta può essere effettuata presso il nostro ufficio, solo previo accordo, solo quando possibile e solo su appuntamento, in tal caso, salvo diversa indicazione od eccezione che viene comunicata in anticipo, non sono previste spese di consegna.

Fanno eccezione quelle merci che sono pesanti ed ingombranti, che è preferibile far recapitare direttamente al Cliente da parte del produttore stesso, e che prevedono un costo di spedizione particolarmente incisivo, in tal caso anche se ritirate direttamente le spese di spedizione sono dovute da parte del Cliente stesso.

Nei casi in cui una richiesta d'ordine automatica viene inoltrata dal Cliente indicando il ritiro della merce presso il nostro ufficio verrà dunque inviata una email in cui si richiede di accordarsi per un appuntamento.

In tali casi la merce viene consegnata solo a seguito del pagamento anticipato per mezzo di bonifico bancario od altro mezo indicato dal sistema automatico e-commerce del sito, non si accettano pagamenti in contanti od assegni circolari ne pagamenti elettronici sul momento salvo che nei casi previsti dalle norme attuali.

Si precisa inoltre che i pagamenti elettronici sono fallibili, limitati ad importi bassi e la loro accettazione dipende dagli istituti che li gestiscono, pertanto non sono sempre utilizzabili.

Al fine di evitare spiacevoli disguidi e visite presso il nostro ufficio inutili pertanto consigliamo di premunirsi pagando anticipatamente secondo le condizioni qui esposte.

Si ricorda inoltre che il nostro ufficio non è un punto di vendita al pubblico, ma un ufficio privato, possiamo dunque negare visite improvvise non correttamente prenotate.

Spedizione al domicilio o sede operativa. Spese di spedizione e corrieri incaricati.

Le spese di spedizione sono indicate, con eventuali opzioni, durante le fasi di conferma di richiesta d'ordine, le spedizioni sono sempre tracciabili ed effettuate con corrieri affidabili, in particolare di norma UPS, DHL ed SDA.

Scelta del corriere e metodo, formula ed opzioni associabili alla spedizione, variazione del costo di spedizione dopo la richiesta d'ordine.

Il Cliente ha facoltà di scegliere il corriere desiderato e la formula di spedizione secondo quanto indicato dal nostro sistema informatico al momento dell'inoltro della richiesta d'ordine.

Tuttavia in casi particolari si possono verificare errori od incompatibilità tali per cui il metodo di spedizione scelto può risultare non disponibile anche dopo aver inviato la richiesta d'ordine, pertanto il Cliente accetta che la nostra ditta potrà contattarlo e proporre una variazione adeguata, in tal caso il Cliente può accettare o rifiutare la variazione, ed in caso di diniego accetta di poter ottenere il solo rimborso dell'importo eventualmente già pagato.

Accettazione da parte del Cliente del solo rimborso degli importi pagati e rinuncia alla pretesa di spedizione con formule risultate incompatibili per errore o per sopravvenuti cambiamenti delle tariffe da noi sostenute anche dopo aver inoltrato la richiesta d'ordine.

Il Cliente dunque accetta che in caso fortuito di variazione delle spese e modalità di spedizione in seguito all'invio di richiesta d'ordine ha diritto a rifiutare la nostra proposta alternativa, e non ha diritto a pretendere altro se non la restituzione dell'importo già eventualmente versato.

Assicurazione della merce. Norme che regolamentano la mancata spedizione o danneggiamento della merce da parte del corriere.

Secondo la normativa attuale tutte le spedizioni sono sempre assicurate per un valore minimo calcolabile secondo il peso della merce, tuttavia alcuni prodotti possono avere un valore molto superiore a questo minimo garantito.

Pertanto consigliamo vivamente di scegliere un'opzione assicurativa aggiuntiva adeguata al valore della merce acquistata al fine di evitare spiacevoli sorprese in merito al rimborso offerto dal corriere che sarà pieno solo in caso di stipula di una assicurazione accessoria.

E' inoltre fatto obbligo per il cliente di segnalare tempestivamente il danno.

Il Cliente è tenuto a contattarci tempestivamente in caso di mancata consegna da parte del corriere od in caso di consegna non correttamente espletata, quindi di segnalare tempestivamente qualunque anomalia, di non accettare i pacchetti se evidentemente danneggiati o, solo nei casi in cui i danni risultano minori e non compromettenti, di accettarli apponendo la dicitura "con riserva" accanto alla firma sulla ricevuta di consegna.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: il numero dei colli che deve corrispondere a quanto indicato nel documento di trasporto del corriere (lettera di vettura, cedola, etichetta o quanto altro apposto sul pacco), l'imballo che deve essere integro, non presentare danni, asciutto, non ammaccato, e nel caso abbia sigilli che questi devono essere integri.

Nel caso in cui si riscontrino eventuali danni all'imballo ed al prodotto o la mancanza di colli rispetto al numero indicato nel documento della spedizione, si deve immediatamente contestare la spedizione apponendo la dizione “Accettazione con Riserva” sulla prova di consegna del corriere che da sua parte non può rifiutare tale dizione.

Sempre fini legali è obbligatorio da parte del cliente che riscontra danni causati dal corriere alla merce consegnata di conservare scrupolosamente e senza alterare in alcun modo la ricevuta di consegna e tutti gli imballi originali ricevuti unitamente alla merce, per imballi originali si intendono le buste, scatole, casse od altri mezzi di protezione utilizzati per il trasporto e tutto il contenuto inclusi materiali protettivi di imballo quali cuscinetti, palline di polistirolo, carta, fogli di plastica a bolle ammortizzanti eccetera...

Ai fini di facilitare le eventuali dovute lamentele, richiesta di danno e risarcimento assicurativo il cliente è inoltre tenuto a produrre subito una completa documentazione fotografica dell'imballo danneggiato e della merce danneggiata ed a scriverci la propria versione dei fatti accaduti.

Nel caso in cui l'utente accetta una spedizione o parte di essa con “Riserva” è tenuto ad avvertirci tempestivamente entro 24/48h. dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

L'accettazione del pacchetto implica che questo è stato controllato ed è risultato in condizioni buone o è stato accettato con riserva indicando i difetti riscontrati direttamente al corriere, non sono accettabili altre soluzioni o modalità.

Mancato ritiro della merce, spese di aggravio per la seconda spedizione.

Il Cliente è tenuto a rendersi disponibile alla consegna della merce da parte del corriere, ovvero di collaborare con lo stesso al fine di ricevere la merce, questa operazione è a totale carico del Cliente stesso, che dovrà comunicare autonomamente col corriere ed accordarsi quando e come possibile in base al tipo di spedizione scelto.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto della richiesta d'ordine, a seguito di comunicazioni col corriere che dichiara impossibilità di consegnare, la merce può essere ritirata dal magazzino ove si trova in giacenza da parte nostra, ovvero potrà esserci rinviata dal corriere.

Il Cliente in tal caso per ricevere la merce dovrà pagare una nuova spedizione aggravata dai costi del ritiro.

Ogni costo aggiuntivo dovuto ad impedimenti alla consegna, creati dal Cliente stesso per un qualunque motivo, gli sarà addebitato e sottratto dall'importo pagato anche nel caso in cui il Cliente, se e quando permesso dalla normativa vigente al tempo, decida di non ricevere più la merce per cui ha inoltrato la richiesta d'ordine.

Tempi di consegna

Le spedizioni vengono effettuate il più celermente possibile e di norma entro i 4-5 giorni lavorativi, tuttavia possono verificarsi dei ritardi.

In caso di ritardi o mancate consegne la nostra ditta si impegna a comunicare all'utente lo stato dell'ordine e risolvere il caso entro il minor tempo possibile.

Il cliente accetta che nessuna responsabilità può essere imputata alla nostra ditta in caso di ritardo, ovvero il Cliente accetta che la nostra ditta farà tutto il possibile per consegnare tempestivamente la merce, ma che eventualmente non è mai responsabile dei ritardi terze parti, produttori, fornitori, distributori e rivenditori o corrieri.

Il Cliente inoltre accetta che in caso di ritardo o mancata consegna della merce non ha diritto al pagamento di alcun danno di nessun genere a nessun titolo, la nostra ditta non promette in nessun modo consegne garantite celeri salvo che nei casi in cui sono stati firmati contratti specifici contenenti altri termini ed accordi particolari sottoscritti da entrambe le parti.

Per qualunque dubbio e maggiori informazioni

Chiamaci per maggiori informazioni o concordare spedizioni speciali 055822029 o 3473919379

Pagamento sicuro

Invia un bonifico per pagare in piena sicurezza, rapidamente e con bassi costi di commissione (spesso a costo zero presso molte banche).

Il bonifico da una recente statistica è risultato in mezzo di pagamento preferito per tutti gli acquisti on-line dalla maggior parte degli utenti in Europa in quanto risulta essere assolutamente sicuro senza riserva nonché piuttosto rapido grazie alle recenti normative che impongono l'accredito entro un massimo di 24 o 48 ore dall'ordine presso la propria banca.

Abbiamo da sempre favorito il pagamento con bonifico bancario ancor prima che le recenti normative lo rendessero pienamente fruibile anche in Italia per gli acquisti on-line.

Se sei correntista bancoposta puoi effettuare un Postagiro per un conveniente e rapidissimo pagamento immediato,quasi in tempo reale e con la stessa identica valenza del bonifico bancario, in piena sicurezza e senza dover possedere una carta di credito, carte prepagate o doversi avvalere di servizi di intermediari che aggravano i costi dei tuoi acquisti.

Pagamenti alternativi:

Puoi pagare con il Postagiro se sei Correntista bancoposta, questo metodo è rapidissimo, al pari della carta di credito, sicuro ed economico.

Puoi pagare in contanti nei limiti consentiti (solo ritiro a mano)

Puoi pagare con carta di credito o debito usando Visa/Mastercard/ e qualunque altra carta.

Per la cortesia verso il cliente offriamo ancora la possibilità di pagare con la ricarica della nostra carta Postepay (piccoli importi, solo su richiesta esplicita, in tal caso alla cassa virtuale scegli il bonifico e scrivici, valido solo per importi inferiori a 500 o 1000 euro)

Sicurezza dei pagamenti e Privacy

I dati della tua carta di credito o di debito e comunque di qualsiasi carta per pagamenti elettronici online che puoi usare con i nostri POS virtuali e sistemi implementati nel nostro sito web e-commerce non ci giungono mai, sono sempre trattati direttamente dalla banca di appoggio o dal fornitore autorizzato di servizi di pagamento elettronico.

Nessun dipendente, collaboratore, ne la direzione stessa viene mai a conoscenza dei dati critici della tua carta di credito, questi dati sono trattati esclusivamente dalle nostre banche di appoggio.

Tutte le informazioni critiche sensibili relative alla tue carte sono trattati esclusivamente dalle banche nostre convenzionate ed agenzie di servizi finanziari che espletano il servizio di pagamento online secondo le norme vigenti nella Comunità Europea e come indicato dalla legge Italiana.

I servizi di pagamento elettronico offerti sono sicuri ed effettuati su connessioni protette da criptografia forte direttamente sui siti web delle nostre banche ed agenzie di servizi finanziari, i tuoi dati sensibili sono trattati secondo le normative vigenti dagli stessi e la tua privacy è da loro stessi protetta secondo i migliori standard globali attuali disponibili.

Il metodo di pagamento preferito è il bonifico bancario od il Postagiro, se vuoi pagare con carta di credito accetti che noi non trattiamo direttamente i tuoi dati sensibili, riceviamo il pagamento esclusivamente dalla società che ci fornisce il POS virtuale e ti assumi tutte le tue responsabilità in caso di truffe elettroniche ai tuoi danni o verso di noi in quanto come cliente sei unico responsabile per il pagamento.

Ogni abuso e tentativo di abuso intentato attraverso i metodi di pagamento elettronici verrà opportunamente e prontamente contrastato con ogni mezzo possibile oltre ad essere segnalato tempestivamente alle autorità competenti.